Vancouver e il momento delle stelle!

« Older   Newer »
  Share  
SeV--Adrianino
view post Posted on 20/2/2010, 10:24




VANCOUVER (CANADA), 20 febbraio - Con l'incubo delle zero medaglie nello sci alpino, l'Italia ha chiuso con qualche buona prestazione, ma senza portare a casa nulla, l'ottava giornata di gare ai Giochi di Vancouver. Il quarto posto di Christof Innerhofer nel SuperG ha lasciato più rabbia per l'occasione mancata ed ora è corsa contro il tempo per evitare di tornare dal Canada senza podi, proprio come avvenne a Torino: oggi tocca alle donne, nel Supergigante con Elena Fanchini, Lucia Recchia, Nadia Merighetti (19.00 ora italiana).

FONDO - Ma è soprattutto dal fondo, con la 30 km a inseguimento, che gli azzurri attendono buone notizie. A caccia del podio, quando in Italia sarà già sera avanzata, tornano in pista a Whistler Giorgio Di Centa e Pietro Piller Cottrer (22.30, ora italiana).

FABRIS - A notte fonda (1.15 ora italiana) scende in pista Enrico Fabris, per la finale dei 1500 di velocità. Dopo la delusione nei 5 mila metri, l'Italia spera in una bella vittoria dell'azzurro che ha Torino ha vinto due ori nel 2006

SKELETON FEMMINILE - Nelle altre gare che si sono disputate nella notte italiana, lo skeleton femminile ha assegnato le medaglie: l'oro è andato alla britannica Amy Williams, che ha preceduto le tedesche Kerstin Szymkowiak, argento, e Anja Huber, bronzo. Quindicesimo posto per l'azzurra Costanza Zanoletti. Nelle qualificazioni del salto con gli sci avanzano con il diciottesimo posto Sebastian Colloredo e con il 31/o Andrea Morassi, mentre viene eliminato Roberto Dellasega (44/o).

PATTINAGGIO - Intanto hanno fatto l'esordio le coppie della danza nel pattinaggio, con il programma obbligatorio: Federica Faiella e Massimo Scali hanno chiuso al quinto posto con il punteggio di 39.88, mentre l'altro duo azzurro composto da Anna Cappellini-Luca Lanotte sono dodicesimi (33.13). In testa i russi Oksana Domnina e Maxim Shabalin con 43.76, seguiti dai canadesi, caldeggiati da tutto il pubblico del Pacific Coliseum, Tessa Virtue e Scott Moir.

CAROLINA KOSTNER - A Vancouver è arrivata Carolina Kostner: la star azzurra del pattinaggio proverà per la prima volta oggi il ghiaccio sul quale da martedì prossimo comincerà la sua olimpiade. Nel medagliere dominano sempre gli Stati Uniti, seguiti da Norvegia e Germania: ai piedi del podio il Canada.
 
Top
0 replies since 20/2/2010, 10:24   20 views
  Share