LIPPI:A SANREMO TIFO CASSANO

« Older   Newer »
  Share  
SeV--Adrianino
view post Posted on 20/2/2010, 10:25




SANREMO, 19 febbraio - «La prima cosa che devo dire è che io non canto, state tranquilli...». Il Ct della Nazionale, Marcello Lippi, 'rassicura' gli spettatori del Festival di Sanremo dal palco dell'Ariston, dove ha accompagnato Emanuele Filiberto, Pupo e Luca Canonici prima della loro esibizione. "Italia amore mio" è il titolo della canzone del 'trio' e Lippi spiega: «Con un titolo come questo non poteva non essere presente il Ct della Nazionale di calcio. C'è della sostanza, è una canzone che si rivolge al cuore degli italiani in giro per il mondo e che si guadagnano da vivere».

SANREMO INVOCA CASSANO - Le parole del Ct sono sovrastate dai tanti cori pro-Cassano partiti dalla platea del teatro. «Se avessi scommesso (sui cori, ndr), avrei vinto tanti soldi...», la battuta di Lippi, che poi ricorda il Ct della nazionale italiana Franco Ballerini recentemente scomparso: «A proposito di italiani che regalano felicità nel mondo voglio ricordare un grande amico, il Ct della nazionale ciclismo Franco Ballerini». Lippi chiude con una speranza in vista dei prossimi Mondiali: «L'amore degli italiani quattro anni fa lo abbiamo conquistato sul campo, e ci auguriamo di rinconquistarlo quest'estate in Sudafrica».

SANREMO COME IL MONDIALE - «È più facile affrontare i calciatori che i cantanti, anche se qualcuno non è un cantante vero», ha detto Lippi prima di salire sul palco. «Sono un ospite, perché ho accettato volentieri l'invito di Pupo a venire a fare da padrino a questa canzone -ha spiegato-. Ma una cosa ho messo subito in chiaro: 'non pensate di farmi cantare'». «In questo mio arrivo non c'è nessuna regia occulta, stamattina ho letto sui giornali che avevo dato buca al festival o altre ipotesi fantasiose. Mi sembra di capire che anche chi si occupa di musica faccia come quelli che parlano di sport, c'è sempre qualcosa da inventare». Riguardo alla canzone 'Italia amore mio', Lippi dice: «credo che Pupo ed Emanuele Filiberto siano andati a cercare di toccare le corde degli italiani che vivono in giro per il mondo, probabilmente vogliono regalare loro la stessa gioia che la mia Nazionale ha regalato vincendo il Mondiale». Quanto ai suoi gusti musicali, gli piacciono «Mina ed Adriano Celentano, in particolare 'Una carezza in un pugno'». Il ct non è un appassionato di Sanremo, ma «il Festival è come il Mondiale. C'è tanta gente che non sa neanche dove gioca il Milan che però poi quando c'è il Mondiale guarda tutte le partite e così è per il Festival che comunque sia lo guardano tutti. Di questa edizione mi è piaciuta la rievocazione di ieri. Sanremo attira molte critiche, d'altra parte l'Italia è un Paese dove nessuno ha la totalità dei consensi, neanche il Papa, figuriamoci un festival di canzoni. Però mi viene in mente una frase del maestro Muti: "solo chi suona stona, chi non suona critica».
 
Top
Kesa_Rsm
view post Posted on 20/2/2010, 10:52




aahahah gia arrivato , gia ha capito ke se ne deve andare!
 
Top
1 replies since 20/2/2010, 10:25   14 views
  Share