La Nuova Italia di Prandelli

« Older   Newer »
  Share  
Kesa_Rsm
view post Posted on 1/7/2010, 16:57




"Non voglio pensare alle difficoltà, riparto dall'ottimismo. Voglio proporre nazionale con giocatori di qualità" così ha detto il neo ct azzurro Cesare Prandelli nella conferenza stampa di presentazione questo pomeriggio allo stadio Olimpico.. “Un saluto a Marcello Lippi, lui è il ct campione del mondo e da lì dobbiamo ripartire. Oggi volevo evitare di fare dei nomi perché non è corretto. Saranno convocati quei giocatori che meriteranno di indossare la maglia azzurra che non è mia, non è della federazione, ma è di tutti noi. Chiamerò tutti quelli che si meritano la convocazione, puntando sulla dignità delle persone e dei ruoli. Per il futuro, al di là del rapporto straordinario con Francesco, questo momento non sto pensando a Francesco. Non vorrei certo arrivare a giocarmi la partita della vita”. Poi ancora “Non seguiremo tanto i ritiri, quanto invece le prime amichevoli estive delle squadre” 'Lippi lascia qualcosa di positivo ed il suo lavoro non sarà demolito.Ripartiamo dall'attaccamento alla maglia''. Sul nuovo ruolo Prandelli ha detto “Non ho mai pensato alla nazionale, sono qui perche' eveidentemente colleghi più blasonati di me hanno una panchina. Ho accettato in un secondo perchè sono italiano e non si può dire di no alla nazionale. Quando e' arrivata la telefonata mi sono subito sentito coinvolto in questo nuovo progetto. La mia testa è indirizzata a questo. A muovermi non e' solo l'ottimismo ma il pensiero di fare qualcosa di importante. Ci sono tante cose buone da tirare fuori da questa squadra". ''Adesso voglio poter pensare solo alla qualificazione europea, voglio arrivarci con un asquadra che abbia identita''.
Il prossimo capitano azzurro dopo Fabio Cannavaro molto probabilmente sarà Gianluigi Buffon. Lo ha fatto capire oggi il neo ct azzurro Cesare Prandelli. "Vorrei dare la fascia di capitano a Buffon. De Rossi ha tutte le caratteristiche per diventare il leader della Nazionale. Sarà uno di quei giocatori che potrà diventare uno dei punti fondamentali" ha detto il tecnico azzurro nella sua prima conferenza stampa.
 
Top
0 replies since 1/7/2010, 16:57   3 views
  Share