Cannavaro alla Gazzetta: "Con TONI e Grosso sarebbe stato un altro Mondiale"

« Older   Newer »
  Share  
GiadaCrazyForLuca
view post Posted on 3/7/2010, 13:34




Cannavaro alla Gazzetta: "Con TONI e Grosso sarebbe stato un altro Mondiale"



image



Fabio Cannavaro, ormai ex capitano della Nazionale italiana, si affida ad un’intervista sulla Gazzetta dello Sport per raccontare la sua verità sulla cocente delusione dell’ultimo Mondiale. Il suo punto di vista è vagamente anacronistico, con un romantico riferimento a Luca Toni e Fabio Grosso, esclusi da Lippi, e secondo Cannavaro due giocatori che avrebbero potuto dare qualcosa in più alla Nazionale.


Cannavaro: rivista oggi la sua affermazione alla vigilia del Mondiale («Nessuno difende come noi») sembra quasi una barzelletta.

“Ma non fa ridere. Perché prendere gol in certimodi, fallo laterale compreso, significa che è crollato nostro cardine storico. Bisogna tornare a insegnare la marcatura a uomo nelle scuole calcio. A parte che se ripenso a come abbiamo perso lucidità in campo…”.

Come mai Lippi era partito dall’idea di Chiellini a sinistra e Iaquinta avanti a destra e poi invece non ne ha fatto nulla?

“Voleva cambiare qualcosa, perché sapeva che la squadra era meno forte ed era convinto che una scossa del genere potesse stimolarla. Ma poi sono emersi problemi. Prima ancora aveva pensato, puntando al recupero di Nesta, alla difesa a tre. Ma è saltato tutto».

Tornando indietro cosa cambierebbe?

“Non cerco alibi. Giocarmela di nuovo con Buffon e Pirlo. E anche con Grosso e Toni nonostante le difficoltà incontrate nella stagione”

Cannavaro parla anche dei problemi di un’altra sua ex squadra, quella Juventus che ha lasciato per andare a svernare dagli sceicchi a Dubai. Spunta anche un riferimento velenoso a Ciro Ferrara, suo ex compagno e allenatore nella prima parte della stagione scorsa dei bianconeri.
 
Top
Kesa_Rsm
view post Posted on 5/7/2010, 13:30




si ma anke senza cannavaro.......... e con TOTTI
 
Top
GiadaCrazyForLuca
view post Posted on 5/7/2010, 14:12




E con Quagliarella e Di Natale titolari sin dalla prima partita!!
E soprattutto con Iaquita fuori sempre, a pelare le patate!! u____u
 
Top
grigoooo
view post Posted on 2/9/2010, 10:31




agli europei la colpa era di toni, nn mi pare k gli attaccanti abbiamo segnato valanghe di goal. se c'era toni almeno un gol lo buttava dentro!
 
Top
Rosa Mary
view post Posted on 29/11/2010, 17:47




Io sono fedele alla linea:STESSI RAGAZZI DEL 2006!SENZA OMBRA DI DUBBIO!Punto!
 
Top
4 replies since 3/7/2010, 13:34   61 views
  Share